KWGN
Cerca tutto KWGN:
Grand Theft Auto V

PlayStation 4

Rockstar Games / Rockstar North

Grand Theft Auto V e' un Action - Sandbox prodotto nel 2013.
Il gioco, di Lunga durata e acquisito via Retail nella versione Standard, e' stato Terminato da KWGN nel 2015. Questo gioco e' stato inserito nel database il 27/12/2014 alle 20:25 e Aggiunto il 27/12/2014 alle 20:26.

Achievements
Punti: 0 su 0 (0%)
Numero: 0 su 0 (0%)

La valutazione di KWGN per Grand Theft Auto V e':

Voto
Descrizione
su 10
9
Gameplay
9
Design
9.5
Presentazione
9.5
P-appeal
9.5
Complessivo

2 recensioni da parte dei recensori di KWGN:

Bianca
Giocato come Osservatore e Terminato nel 2015.
Inserito il 05/02/2015 alle 17:04 e Aggiunto al 05/02/2015 alle 17:15
Non c'è che dire. GTA V e' semplicemente un gran bel titolo, che secondo me migliora, arricchendola, la formula della serie. Con i ritmi della storia principali cadenzati alla perfezione, la possibilita' di crearsene dei propri tipica del genere (da noi non molto sfruttata), la cura perfezionista dei dettagli e non solo di quelli grafici e d'ambiente, la grande varieta' del gameplay ottenuta con la possibilita' (e l'obbligo a volte) di cambiare il personaggio utilizzato, il design delle missioni che risulta a mio avviso piu' maturo di quello del precedente, lo stupore della nuova visuale in prima persona, la qualita' del character design dei tre protagonisti, la qualita' cinematografica e la varieta' di tono delle cutscene rendono GTA V un titolo davvero interessante e appassionante. Le storie folli di Trevor, Michael e Franklin mi mancheranno, ne sono certa.
9.5
Gameplay: 9
Design: 9
Presentazione: 9.5
P-appeal: 9.5
KesieV
Giocato come Single Player e Terminato nel 2015.
Inserito il 20/01/2015 alle 21:02 e Modificato al 22/02/2015 alle 12:01
Senza dubbio GTA 5 - e, per la precisione, la sua versione rimasterizzata - e', a oggi, l'esperienza videoludica e cinematografica migliore mai prodotta. Perche' alla "solita" ricerca minuziosa del dettaglio nel ricostruire una citta' americana in un dato periodo storico (stavolta la Los Angeles del 2013) si affianca la rocambolesca storia di tre personaggi molto diversi che, dai film d'azione e dalle moderne serie televisive, prende quel surreale e plausibile modo con il quale gli eventi si susseguno e si intrecciano. Il tutto e' legato insieme da un'ingegnosa ed originale meccanica di gioco: non saremo piu' soli contro il mondo ma, in missione, avremo sempre qualcuno su cui contare, pilotabile dal giocatore a richiesta per aiutarlo quando e' in difficolta'. Ed e' questa la chiave di volta scoperta da GTA: i personaggi combattono, fanno la propria vita familiare, parlano tra se e con gli altri, hanno i propri gusti persino nei modelli di cellulare che possiedono anche senza il giocatore, che ne prende il controllo per cacciarli e portarli fuori dai guai. Ma non e' proprio quando hai la sensazione che un personaggio esista anche al di fuori dalla storia narrata che si apprezza un film? La visuale in prima persona poi' spezza il mantra "tanta liberta' poco dettaglio" che il mondo dei videogiochi si porta dietro da tempo, rendendo questo titolo cosi' importante da essere quasi un nuovo punto di inizio. Un'esperienza essenziale. PS: sedetevi comodi durante lo staff roll. Per un'opera titanica serve uno staff titanico. Ma vorrete stringere la mano a tutte le persone in quella lista.
9.5
Gameplay: 9
Design: 9
Presentazione: 9.5
P-appeal: 9.5

E questo e' quanto.