KWGN
Cerca tutto KWGN:
Killzone: Shadow Fall

PlayStation 4

SCE / Guerrilla

Killzone: Shadow Fall e' un Action - First Person Shooter prodotto nel 2013.
Il gioco, di Breve durata e acquisito via Retail nella versione Standard, e' stato Terminato da KWGN nel 2014. Questo gioco e' stato inserito nel database il 03/05/2014 alle 21:47 e Aggiunto il 03/05/2014 alle 21:48.

Achievements
Punti: 0 su 0 (0%)
Numero: 0 su 0 (0%)

La valutazione di KWGN per Killzone: Shadow Fall e':

Voto
Descrizione
su 10
6.8
Gameplay
7.5
Design
8.5
Presentazione
7
P-appeal
7.2
Complessivo

2 recensioni da parte dei recensori di KWGN:

Bianca
Giocato come Osservatore e Terminato nel 2014.
Inserito il 26/05/2014 alle 17:06 e Aggiunto al 26/05/2014 alle 17:15
Purtroppo Killzone: Shadow Fall pur facendo mostra del potenziale grafico ingame della ps4 grazie al dettaglio delle textures e grazie al numero di effetti e modelli presenti sullo schermo molto elevato, risulta a conti fatti un titolo noioso, scialbo e poco curato da quasi tutti i punti di vista. La stessa grafica e' spesso esagerata finendo per diventare quasi forzata e facendo sembrare Killzone: Shadow Fall nient'altro che una demo tecnica. Tutti gli altri elementi sono stati lasciati al caso: la trama spinta a forza, il level design inesistente e un ritmo troppo lento che lascia il giocatore sfinito.
7
Gameplay: 7
Design: 7
Presentazione: 8.5
P-appeal: 7
KesieV
Giocato come Single Player e Terminato nel 2014.
Inserito il 25/05/2014 alle 08:56 e Modificato al 28/05/2014 alle 14:02
I titoli di inizio generazione, solitamente, dovrebbero servire sostanzialmente a non far pentire gli early adopter di aver preso una scemenza e dare loro abbastanza margine per menarsela con gli amici, con la speranza di alimentare il bacino d'utenza. Certo - parliamo di un requisito minimo, al quale qualcuno non si e' mai abbassato (cough. cough. Nintendo) ma e' assolutamente imprescindibile. Killzone e' sempre stato un brand/showcase per le console Sony e anche questo titolo non e' da meno: sebbene il gameplay sia piuttosto blando, fatta eccezione per l'interessante introduzione del drone, il dettaglio grafico e' spintissimo, con riflessi ovunque, luci esagerate, ambienti illuminatissimi e belle texture. Forse, pero', in questo caso Guerrilla ha esagerato un po' troppo con il "minimo indispensabile": la trama e' atrocemente noiosa, con dialoghi pessimi e personaggi vuoti, le mappe spesso sono deserte e le diverse armi non provano nemmeno a distinguersi, risultando in un continuo alternarsi di mitragliatori. E le animazioni sono estremamente imprecise, senza alcuna giustificazione tecnica, le musiche inesistenti e una regia di scarso effetto, che punta a mostrare certi dettagli tecnici ma in maniera spesso decontestualizzata. Cio' che rimane e' una (fin troppo) lunga demo tecnica, tutta scintillante e nel quale il giocatore vaga senza alcun motivo, con gli occhi pieni di speranze per il futuro e sangue per l'esperienza complessiva. E' tutto davvero da buttare? Non proprio: il sistema di comando del drone via touchpad e' niente male concedendo, in un paio di occasioni, qualche strategia diversa dal solito e alcune particolari sezioni spezzavano bene il gameplay ma capita due volte due in tutta la durata del titolo, risultando solo pallide illusioni di una svolta. Insomma: sicuramente non vale il presso che costa, portandolo dal ruolo di titolo retail di punta a "gioco incluso nella confezione" ma indubbiamente riesce in pieno a soddisfare certe aspettative.
7.5
Gameplay: 6.5
Design: 8
Presentazione: 8.5
P-appeal: 7

E questo e' quanto.