KWGN
Cerca tutto KWGN:
New Super Mario Bros. U

Nintendo WiiU

Nintendo / Nintendo

New Super Mario Bros. U e' un Action - Platform prodotto nel 2012.
Il gioco, di Breve durata e acquisito via Retail nella versione Standard, e' stato Terminato da KWGN nel 2012. Questo gioco e' stato inserito nel database il 04/11/2012 alle 21:35 e Modificato il 04/12/2012 alle 16:56.

Achievements
Punti: 0 su 0 (0%)
Numero: 0 su 0 (0%)

La valutazione di KWGN per New Super Mario Bros. U e':

Voto
Descrizione
su 10
8.5
Gameplay
8.8
Design
8.8
Presentazione
8.5
P-appeal
8.5
Complessivo

2 recensioni da parte dei recensori di KWGN:

Bianca
Giocato come Multiplayer Offline e Terminato nel 2012.
Inserito il 18/12/2012 alle 17:02 e Modificato al 20/12/2012 alle 17:24
New Super Mario Bros U ripropone una cura del design e un mix di tradizione e novita' che lo rendono il videogioco simbolo che e' da sempre. Quali sono le novita'? Innanzitutto una caratteristica che puo' essere considerata come nuova solo in parte, considerando cioe' solo i piu' recenti capitoli della saga, e' il livello di difficolta' molto alta. Forse per dimostrare che la tendenza del Wii U sara' effettivamente quella di un riavvicinamento agli hardcore gamer? Potrebbe essere. La risoluzione grafica in HD con i colori vividissimi e gli abbondanti riflessi di luce e' davvero apprezzabile, ma in un gioco cartoonoso come Mario non ha un'influenza cosi' essenziale. Non si puo' dire lo stesso per l'integrazione con il Miiverse. Su me personalmente ha creato un livello di divertimento in piu' rispetto a quello proprio del gameplay, complesso ma mai scostante. Non si tratta di un'integrazione social forzata, ma piu' di un'interessante possibilita' di condivisione della propria esperienza di gioco (di quella soltanto. Ed e' forse questa limitazione a rendere il tutto piu' dignitoso e godibile) da parte di un giocatore con gli altri giocatori. Il contestualizzare ogni intervento intorno agli elementi caratteristici dell'universo marioso genera una sorta di familiarita' tra i giocatori e di curiosa, allegra, consapevole partecipazione alle logiche surreali di quel mondo. Un esperimento riuscito, quindi, e che sarei contenta di rivedere applicato ad altri titoli.
8.5
Gameplay: 8.5
Design: 9
Presentazione: 9
P-appeal: 8.5
KesieV
Giocato come Multiplayer Offline e Terminato nel 2012.
Inserito il 06/12/2012 alle 19:43 e Modificato al 22/12/2012 alle 11:00
"Innovazione" e' una parola dai molti significati: prescindendo dal fatto che e' un metro soggettivo, questa puo' manifestarsi in diversi ambiti e modalita'. Di sicuro, pero', l'elemento innovativo e' messo in risalto dal confronto tra due contesti simili e tanto piu' lo sono quanto piu' nitida sara' la differenza: Nintendo ha prodotto un New Super Mario Bros U che si discosta davvero di poco rispetto al prequel su Wii e, in generale, dalla saga di Mario pubblicata sulle proprie piattaforme se non per due importanti ed evidenti differenze. Se la prima, cioe' il passaggio all'HD, e' una differenza che risulta piacevole ma non cosi' nitida - ed il merito e' tutto del design storico dei personaggi, studiato per farli risaltare ed essere vividi con qualsiasi risoluzione - la seconda, cioe' l'integrazione con il Miiverse, risulta sorprendentemente evidente. Nintendo ha digitalizzato, usando strumenti semplici e rodati, come un social network alla Twitter, quello che i giocatori di decine di anni fa facevano con gli amici a scuola e in cameretta, cioe' discutere dei punti piu' difficili del gioco, scambiarsi opinioni, osservazioni, complimenti, insulti e - piu' spesso - battute divertenti e tutto "mentre giocano". Mario vince sempre nel suo essere Mario, grazie al suo design raffinatissimo, ma stavolta innova nel modo con il quale interagisce con il giocatore e fa interagire i giocatori tra loro, sostituendo il classico e frenetico multiplayer online con una piu' calda, sociale e rumorosa piazzetta digitale che profuma di anni 80. Per scoprire di essere in tanti, noi vecchietti del gaming. Prezioso.
8.5
Gameplay: 8.5
Design: 8.5
Presentazione: 8.5
P-appeal: 8.5

E questo e' quanto.