KWGN
Cerca tutto KWGN:
Darwinia+

Xbox 360

Introversion Software / Introversion Software

Darwinia+ e' un Strategy - Real Time prodotto nel 2010.
Il gioco, di Media durata e acquisito via XBOX Live Arcade nella versione Standard, e' stato Terminato da KWGN nel 2012. Questo gioco e' stato inserito nel database il 26/12/2011 alle 13:27 e Modificato il 26/12/2011 alle 13:33.

Achievements
Punti: 75 su 200 (38%)
Numero: 5 su 12 (42%)

La valutazione di KWGN per Darwinia+ e':

Voto
Descrizione
su 10
8
Gameplay
8.5
Design
8
Presentazione
8.5
P-appeal
8
Complessivo

2 recensioni da parte dei recensori di KWGN:

Bianca
Giocato come Collezionista e Da collezione nel 2014.
Inserito il 10/11/2014 alle 17:22 e al 30/11/1999 alle 02:00
Nessun commento.
N/A
Gameplay: N/A
Design: N/A
Presentazione: N/A
P-appeal: N/A
KesieV
Giocato come Single Player e Terminato nel 2012.
Inserito il 02/11/2012 alle 20:32 e Modificato al 04/11/2012 alle 10:21
Di Darwinia ho letto in giro che e' accostabile al grandioso Rez dal punto di vista del modo raffinato, rispettoso e umano con il quale viene trattato il mondo digitale. E' un accostamento illustre e meritato: avvolto da un gameplay immediato e semplice tra strategico ed action, Darwinia racconta la travagliata battaglia per la sopravvivenza dei Darwiniani, creature digitali create per caso dal professor Sepulveda e minacciate da un violento virus informatico. Molte cose sorprendono di Darwinia: il design scelto per il mondo, come fece Rez, digitalizza il nostro mondo senza raffreddarlo, tra chiome vettoriali e vette bicromatiche, ogni creatura, dalle bestie sino agli stessi Darwiniani danno l'impressione di essere vivi e pensanti senza essere espressivi o manifestare una particolare intelligenza artificiale e le poche musiche, a meta' tra il melodico ed il chiptune, potrebbero essere destinate all'autoradio per diverse settimane - come e' accaduto per me. Quella di Darwinia, purtroppo, e' pero' un'esperienza poco coraggiosa e breve: la trama narrata avrebbe potuto essere piu' al pari di quello che traspare dal gameplay, dato che in maniera paurosamente efficace riesce a spingere al costante pensiero sul significato della violenza, della guerra e della sopravvivenza e gli stage, pochi ma estesi e finemente progettati, lasciano a meta' tra il sazio e l'affamato. Su XBOX360 sorprende per i controlli, che risultano estremamente naturali, divertenti e comodi nonostante il genere di gioco. Insomma: non dovete adorare un genere particolare per apprezzare Darwinia: e' la migliore rampa di lancio per apprezzare gli strategici, gli shooter arcade e la filosofia del digitale.
Spoiler:
Alcuni eventi sono geniali, come la scoperta dei darwiniani del proprio creatore, divenuto dio, dopo aver visto un'immagine di Sepulveda scattata dalla webcam e casualmente proiettata nel cielo di Darwinia ma la presenza dei darwiniani rossi, uguali ai "buoni" ma di colore diverso e la forma animalesca dei nemici, anch'essi rossi, non suggerisce una riflessione sulla convivenza dell'uomo con la vita naturale e selvaggia, vista come ostile e combattuta per un desiderio altrettanto naturale e selvaggio come quello della sopravvivenza?
8
Gameplay: 8
Design: 8.5
Presentazione: 8
P-appeal: 8.5

E questo e' quanto.