KWGN
Cerca tutto KWGN:
Botanicula

PC/Mac

Amanita Design / Amanita Design

Botanicula e' un Adventure - Point And Click prodotto nel 2012.
Il gioco, di Media durata e acquisito via Humble Bundle nella versione Standard, e' stato Terminato da KWGN nel 2014. Questo gioco e' stato inserito nel database il 06/01/2014 alle 13:20 e Aggiunto il 06/01/2014 alle 13:20.

Achievements
Punti: 0 su 0 (0%)
Numero: 0 su 0 (0%)

La valutazione di KWGN per Botanicula e':

Voto
Descrizione
su 10
8
Gameplay
8.2
Design
8.5
Presentazione
8.5
P-appeal
8.2
Complessivo

2 recensioni da parte dei recensori di KWGN:

Bianca
Giocato come Single Player e Terminato nel 2014.
Inserito il 17/10/2014 alle 12:50 e Aggiunto al 17/10/2014 alle 13:11
Gameplay: Botanicula e' un'avventura punta e clicca non difficile che attraverso la possibilita' di collezionare i vari tipi di esserini che abitano il suo mondo spinge ancora di piu' all'esplorazione.
Design: Il titolo e' strutturato in una successione di ambienti diversi nei quali si avanza con ritmo ben cadenzato tramite l'esplorazione, stimolata dai minuscoli dettagli da scoprire e dalle scenette con le quali il giocatore viene sempre premiato, e tramite i puzzle ben costruiti.
Presentazione: Botanicula e' la rappresentazione di un mondo naturale fatto di minuscoli dettagli, minuscoli e simpatici esserini, che lo rendono vivo e vivace. I colori pastello e il tratto impreciso scelti per la grafica esaltano il tono delicato del gioco. Le scene animate sono piccole perle.
P-Appeal: Mi sono lasciata affascinare fin da subito dal delicato mondo di Botanicula e ho apprezzato molto le tecniche artistiche e di design con le quali esso e' stato creato.
Complessivo: Botanicula e' un'esperienza quasi sensoriale, ma il suo intento sperimentale non sacrifica nessuna meccanica essenziale di gameplay e, grazie al buon design e alla scelta di una durata non eccessiva, puo' essere considerato un gioco divertente.
8
Gameplay: 8
Design: 8
Presentazione: 8.5
P-appeal: 8.5
KesieV
Giocato come Supporto e Terminato nel 2014.
Inserito il 18/10/2014 alle 15:34 e Modificato al 19/10/2014 alle 09:30
Gameplay: Botanicula e' un po' avventura grafica e un po' esperienza sensoriale. Il mondo biologico di Botanicula e' pieno di creature buffe col quale interagire ma solo alcune di loro contribuiscono al proseguo del gioco. Sicuramente un buon stratagemma per esplorare tutto il suo vivido mondo.
Design: Dall'esplorazione ai piccoli puzzle ambientali fino agli enigmi dalla logica stramba ed i "giocattoli interattivi", in Botanicula si puo' trovare un completo compendio di tutto cio' che puo' essere interattivo. Puo' apparire un gioco facile ma, in realta', e' gioco che diverte con semplicita'.
Presentazione: Al termine di Botanicula ci si sente come dopo un viaggio meraviglioso, fatto di creature adorabili e grottesche insieme, di musiche e suoni poetici e spaventosi, di luci brillanti e oscurita' mortali: con ogni stratagemma artistico Botanicula descrive strepitosamente la meraviglia della vita.
P-Appeal: Botanicula e' un gioco davvero prodigioso. Come puo', in cosi' poco tempo e con pochi tratti, farti adorare ogni piccola creatura, a partire dall'assortito gruppo all'avventura guidato dal giocatore? Come riesce, in sostanza, a descriverti cio' che e' affascinante della vita?
Complessivo: Che meraviglia, questo Botanicula. Un breve viaggio pieno di intriso di emozioni. Tra tutti i videogiochi che hanno cercato di entrare in simbiosi con le arti, questo e' quello che si avvicina di piu' alla poesia - e si rimane storditi dalla sua dirompente ed avvolgente efficacia.
8.5
Gameplay: 8
Design: 8.5
Presentazione: 8.5
P-appeal: 8.5

E questo e' quanto.