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Tom Clancy's Splinter Cell: Blacklist

Nintendo WiiU

Ubisoft / Ubisoft

Tom Clancy's Splinter Cell: Blacklist e' un Action - Stealth prodotto nel 2013.
Il gioco, di Media durata e acquisito via Retail nella versione Standard, e' stato Terminato da KWGN nel 2014. Questo gioco e' stato inserito nel database il 02/01/2014 alle 12:25 e Aggiunto il 02/01/2014 alle 12:26.

Achievements
Punti: 0 su 0 (0%)
Numero: 0 su 0 (0%)

La valutazione di KWGN per Tom Clancy's Splinter Cell: Blacklist e':

Voto
Descrizione
su 10
8
Gameplay
7.8
Design
7.5
Presentazione
8
P-appeal
7.8
Complessivo

2 recensioni da parte dei recensori di KWGN:

Bianca
Giocato come Supporto e Terminato nel 2014.
Inserito il 06/05/2014 alle 17:55 e Aggiunto al 06/05/2014 alle 18:11
A mio avviso uno dei migliori titoli prodotti da Ubisoft, grazie ad un gameplay che non ha cali di ritmo, grazie ad un level design molto curato e grazie al ritmo sostenuto e cinematografico della trama, impreziosita di certo dal bel doppiaggio. Non mancano difetti tecnici che hanno dato pero' vita a bug molto divertenti. Forse il rischio piu' grosso e' stato rendere disponibili fin da subito le missioni secondarie che per un giocatore non esperto risultavano di una difficolta' eccessiva senza che questo venisse in nessun modo tutorializzato dal gioco.
8
Gameplay: 8
Design: 8
Presentazione: 7.5
P-appeal: 8
KesieV
Giocato come Single Player e Terminato nel 2014.
Inserito il 23/03/2014 alle 09:51 e Modificato al 04/05/2014 alle 09:28
Non volevo non volevo e alla fine, con il prezzo giusto, eccolo qua, uno Splinter Cell dentro una mia console. Io e gli "stealth puri" non andiamo esattamente d'accordo: Metal Gear Solid 4 l'ho giocato come fosse GOW, il terzo l'ho giocato in maniera pessima ed il miglior titolo del genere, per me, e' ancora Dishonored - del quale si puo' dire che ben mescola diversi generi ma non che sia propriamente "stealth". Splinter Cell, per molti, e' il sinonimo di "stealth" ed e' per questo che me ne sono tenuto alla larga ma, per certi versi, ho dovuto ricredermi. La campagna single player risulta molto divertente, con aree da affrontare ben progettate per incentivare al pensare strategico ed il livello di difficolta' "medio" e' a prova di principiante, donando agli avversari quell'intelligenza artificiale tra il furbo e il demente totale ma abbastanza plausibile da rendere il giocatore e solo lui colpevole di ogni fallimento. Il problema, forse, e' il resto: le musiche anonime sicuramente non supportano il buon doppiaggio, la trama e' ben costruita ma raffazzonata verso la fine e, in quest'atmosfera seriosa, i molti bug aggiungono quell'effetto Benny Hill che - paradossalmente - intrattiene e spinge all'uso del MiiVerse. Ma la liberta' fin da subito di scegliere tra campagna e missioni secondarie e' imperdonabile. Le missioni secondarie richiedono una quantita' d'impegno smodatamente superiore al resto del gioco e, per i principianti "stakanovisti" nell'era dei finali multipli, che vogliono ultimarle prima della fine della campagna, e' un freno troppo grave per non essere considerato. E' stato solo per frustrazione che abbiamo deciso di abbandonarle e concedere alla campagna un'ultima possibilita' prima di abbandonare tutto - con il rischio di perderci un titolo tutto sommato buono. Chiudendo, devo dire che non e' stato male: sebbene nei dettagli sia impreciso, a volte e' cosi' ben progettato da non sembrare nemmeno Ubisoft.
7.5
Gameplay: 8
Design: 7.5
Presentazione: 7.5
P-appeal: 8

E questo e' quanto.