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999: Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors

Nintendo DS

Aksys Games Localization, Inc. / Spike Chunsoft Co., Ltd.

999: Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors e' un Adventure - Point And Click prodotto nel 2010.
Il gioco, di Lunga durata e acquisito via Retail nella versione Standard, e' stato Straterminato da KWGN nel 2014. Questo gioco e' stato inserito nel database il 08/10/2013 all 20:25 e Modificato il 14/12/2016 all 14:16.

Achievements
Punti: 0 su 0 (0%)
Numero: 0 su 0 (0%)

La valutazione di KWGN per 999: Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors e':

Voto
Descrizione
su 10
7.5
Gameplay
8.2
Design
8.2
Presentazione
8.8
P-appeal
8.2
Complessivo

2 recensioni da parte dei recensori di KWGN:

Bianca
Giocato come Supporto e Straterminato nel 2014.
Inserito il 03/03/2014 all 16:20 e Aggiunto al 03/03/2014 all 16:39
Prequel di una delle esperienze interattive piu' avvincenti con le quali siamo venuti a contatto, 999 non ha deluso le nostre aspettative, dimostrando che tutto il potenziale e la sapiente costruzione narrativa di Virtue's Last Reward non erano casuali e risultando persino piu' sorprendente se si prende in considerazione il progetto narrativo unico che si estende per i capitoli della saga. Purtroppo ci sono alcuni difetti di design che rendono ripetitiva l'esplorazione di tutti i possibili sviluppi della storia, difetti di cui gli autori stessi si sono resi conto e che sono stati completamente risolti nel sequel. Che altro aggiungere se non che spero profondamente che il capitolo finale possa essere portato a termine e cosi' soddisfare quella curiosita' e quello stimolo cervellotico e drogante alla riflessione pseudo-scientifica che i precedenti hanno saputo creare in modo tanto sorprendente?
8
Gameplay: 7.5
Design: 8
Presentazione: 8.5
P-appeal: 8.5
KesieV
Giocato come Single Player e Straterminato nel 2014.
Inserito il 23/02/2014 all 16:00 e Modificato al 06/04/2014 all 10:20
Quanto e' amaro giocare a un seguito che ti ha convinto quando non hai giocato ai prequel? Fu fatale con Mass Effect, del quale giocammo il 2 prima del primo titolo e, infine, il terzo: il magnifico sistema di importazione dei salvataggi non ci ha permesso di portare la prima storia che abbiamo vissuto nel secondo titolo e tantomeno nel terzo, lasciandoci amareggiati per nostra stessa colpa. Ma, in un certo senso, con 999, il pericolo avrebbe dovuto essere ancora piu' grande: prequel del magnifico Virtue's Last Reward giocato qualche tempo fa, di 999 viene raccontato davvero troppo durante le sue battute finali, demotivandoci parzialmente a giocare il capitolo precedente. 999 invece e' un titolo dalla struttura cosi' perfetta, dai dettagli cosi' ricchi, dalla coerenza cosi' matematica, dall'emotivita' cosi' travolgente, dai personaggi cosi' ben delineati e nel contempo cosi' intriso di misteri lasciati in sospeso ed interpretabili da potersi creare centinaia di strati d'interpretazione, rendendolo quasi invulnerabile - anzi, quasi giovandone - da qualsiasi rivelazione. E' sostanzialmente una graphic novel puntellata da diverse diramazioni ed intervallata da puzzle, cosi' come il prequel ed e proprio nelle sue caratteristiche di gameplay che si nota come piu' curato sia stato il seguito: manca una rappresentazione schematica delle diramazioni della trama - non davvero essenziale in questo capitolo ma che ne sequel permetteva, in maniera comoda, di saltare in un punto della trama gia' attraversata ed i puzzle di questo primo capitolo sono discretamente piu' semplici rispetto a quelli del seguito, che includevano - tra l'altro - un intelligente sistema per poterli saltare una volta conclusi. La grafica in 2D non sfigura rispetto al sequel, con piccole ma efficaci animazioni ma, con tristezza, abbiamo scoperto invece che le musiche, bellissime, saranno riprese identiche nel sequel. Insomma: un titolo all'altezza del sequel e, di conseguenza, altrettanto imperdibile.
8.5
Gameplay: 7.5
Design: 8.5
Presentazione: 8
P-appeal: 9

E questo e' quanto.