KWGN
Cerca tutto KWGN:
New Super Luigi U

Nintendo WiiU

Nintendo / Nintendo

New Super Luigi U e' un Action - Platform prodotto nel 2013.
Il gioco, di Media durata e acquisito via Retail nella versione Standard, e' stato Terminato da KWGN nel 2014. Questo gioco e' stato inserito nel database il 22/06/2013 alle 16:00 e Modificato il 27/07/2013 alle 10:34.

Achievements
Punti: 0 su 0 (0%)
Numero: 0 su 0 (0%)

La valutazione di KWGN per New Super Luigi U e':

Voto
Descrizione
su 10
8
Gameplay
8.5
Design
8
Presentazione
7.8
P-appeal
8
Complessivo

2 recensioni da parte dei recensori di KWGN:

Bianca
Giocato come Supporto e Terminato nel 2014.
Inserito il 28/01/2014 alle 16:58 e Aggiunto al 28/01/2014 alle 17:10
Nono, questo New Super Luigi U non e' un gioco... e' una tortura che i designer di Nintendo hanno voluto fare sui giocatori! Per questo motivo non ho potuto godermelo a fondo e faccio anche fatica a valutarlo. Il livello medio di difficolta' e' altissimo (beh, io non conto molto come giocatrice di platform, ma sono riuscita a morire più volte anche usando il Ruboniglio...); e' quindi evidente quale sia il target di questo titolo. Alla faccia di quelli che dicono che i suoi giochi sono per casualoni e per famiglie, Nintendo ha risposto a tono con un capitolo per purissimi hardcore gamer... Quindi un consiglio: cari genitori della famiglia "Nintendo" non ci provate neanche a comprare New Super Luigi U al vostro bambino, a meno che non sia un vero giocatore di razza.
8
Gameplay: 8
Design: 9
Presentazione: 8
P-appeal: 7.5
KesieV
Giocato come Single Player e Terminato nel 2014.
Inserito il 09/02/2014 alle 12:02 e Modificato al 09/02/2014 alle 12:33
Sia nel sensazionale Super Mario 3D World che nel piu' vecchio New Super Mario Bros. U capitava di leggere messaggi MiiVerse di giocatori che lamentavano una certa facilita' del titolo ma chi conosce Nintendo sa della loro attenzione all'accessibilita' dei loro titoli e, spesso, per ogni stage, offrono diversi approcci per essere affrontati bilanciando rischio e premio in maniera adeguata. Ogni stage, puo' essere affrontato tirando dritto ed evitando saltuariamente i nemici o andando a cercare i collezionabili sparpagliati per il livello a proprio rischio e pericolo. In Mario, poi, le cose si fanno solitamente serie dopo il finale, dove un numero imbarazzante di nuovi livelli attende i giocatori piu' temerari. Qualcuno in Nintendo, pero', deve aver deciso di spiegare il concetto in maniera piu' esplicita e ha scelto di produrre questo diabolico New Super Luigi U, che vede come protagonista unico il fratello spilungone di Mario. Il retro della scatola recita "Esplora 82 nuovi livelli ad alta difficolta'" - e quando un leader del game design lo dice non va mai sottovalutato. Luigi storicamente slitta esageratamente e salta in maniera terribilmente irregolare - perche' non approfittare dell'"Anno di Luigi" e chiedergli di affrontare livelli pieni di punte, pedane larghe un blocco, nemici sadicamente piazzati, baratri lunghissimi, tonnellate di vite che si gettano nel vuoto e, in generale, qualsiasi atrocita' sia disegnabile in 2D? Ciliegina sulla torta, e' sempre evidente che e' colpa tua se hai difficolta, che sei inadeguato ad affrontare il gioco perche' Luigi, seppur con il suo stile, fa quello che gli dici in maniera impeccabile. Ammetto di essemi pentito diverse volte di averlo preso ma non tanto per la qualita', eccelsa come al solito, ma perche' e' pensato per quella categoria di giocatori dall'abilita' superiore (quasi la scuola Metal Slug, direi) e della quale, ahime', non posso certo dire di appartenere. Ma Luigi che salva Peach e' davvero imperdibile.
8
Gameplay: 8
Design: 8
Presentazione: 8
P-appeal: 8

E questo e' quanto.