KWGN
Cerca tutto KWGN:
Child of Eden

Xbox 360

Ubisoft / Q Entertainment

Child of Eden e' un Music - Shooter prodotto nel 2011.
Il gioco, di Breve durata e acquisito via Retail nella versione Standard, e' stato Terminato da KWGN nel 2011. Questo gioco e' stato inserito nel database il 11/12/2011 alle 11:51 e Aggiunto il 11/12/2011 alle 11:51.

Achievements
Punti: 320 su 1000 (32%)
Numero: 17 su 49 (35%)

La valutazione di KWGN per Child of Eden e':

Voto
Descrizione
su 10
7.5
Gameplay
7.8
Design
8.2
Presentazione
7.8
P-appeal
8
Complessivo

2 recensioni da parte dei recensori di KWGN:

Bianca
Giocato come Single Player e Terminato nel 2011.
Inserito il 01/01/2012 alle 13:15 e Aggiunto al 01/01/2012 alle 13:26
Credo che sia l'unico gioco che ad oggi abbia davvero un senso giocato con il kinect. Il gameplay che usa le braccia (nonostante le difficolta' che io ho incontrato nel movimento della telecamera) risulta completamente contestualizzato e aumenta l'immersione nel mondo di Eden. Lo stile grafico e' capace di sorprendere, la scelta dei colori rende il viaggio vivido ed e' incredibile (dote che il gioco eredita da Rez) di come solo attraverso elementi visuali il gioco riesca a raccontare parti essenziali dell'evoluzione della vita. Mi dispiace solo per le scelte musicali che non mi hanno convinta. Forse un titolo dalle scelte visuali di cosi' alto livello avrebbe meritato una colonna sonora altrettanto avvolgente.
8
Gameplay: 7.5
Design: 8
Presentazione: 8.5
P-appeal: 8
KesieV
Giocato come Single Player e Terminato nel 2011.
Inserito il 01/01/2012 alle 12:48 e Aggiunto al 01/01/2012 alle 13:14
Rez lo acquistai senza possedere una Playstation 2, che fui costretto a farmi prestare per poterci giocare. Rimasi estasiato all'inizio dall'idea che stava dietro (uno Shooter sinestetico) e poi dall'estetica cyberpunk e la musica Techno/Rave che l'accompagnava: a tutti gli effetti riusciva a trasportare in un mondo cibernetico con successo e attingendo da generi musicali e artistici che mi appassionavano. A distanza di anni, il seguito spirituale di quel capolavoro esce su XBOX360 con il nome di Child Of Eden. Quando lo trovai sugli scaffali feci quel classico ghigno tra la soddisfazione estrema e lo scetticismo: Rez aveva un gameplay estremamente lineare ed era praticamente un suicidio riproporlo com'era. Ad incoraggiarmi c'era la bandina "Kinect" stampigliata sul fronte: un cambio di sistema di controllo che risulta quasi ovvio per chi ha giocato il titolo precedente. Sul resto riponevo la massima fiducia: Rez era cosi' avanti che non poteva sbagliare. Era come domandarsi se il prossimo Wipeout avrebbe avuto un design futuristico. Child Of Eden e' ancora uno Shooter sinestetico in cui il design estremo, ma stavolta piu' poetico, incontra la piu' musica piu' dura, ma stavolta Pop/Dance, incorniciato da un gameplay migliorato, al punto tale da renderlo quasi un gioco da film di fantascienza. Ma perche' abbandonare quello stile graffiante e cibernetico? Perche' abbandonare la musica Rave per abbracciare il Pop quasi cantato? Certo, sarebbe stato stilisticamente troppo uguale a Rez ma... e' un male? Avrei barattato il cambio di stile con un gameplay ancora piu' profondo, anche se indubbiamente questo titolo risulta piu' "divertente" dell'illustre prequel. Non posso rinnegarlo come sequel... ma nemmeno sostituirlo. Ovviamente, per ora, e' la mia migliore esperienza con Kinect.
8
Gameplay: 7.5
Design: 7.5
Presentazione: 8
P-appeal: 7.5

E questo e' quanto.