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Crimson Shroud

Nintendo 3DS

Level-5 / Level 5

Crimson Shroud e' un RPG - Turn Based prodotto nel 2012.
Il gioco, di Lunga durata e acquisito via Nintendo eShop nella versione Standard, e' stato Terminato da KWGN nel 2013. Questo gioco e' stato inserito nel database il 01/05/2013 alle 11:11 e Aggiunto il 01/05/2013 alle 11:13.

Achievements
Punti: 0 su 0 (0%)
Numero: 0 su 0 (0%)

La valutazione di KWGN per Crimson Shroud e':

Voto
Descrizione
su 10
8
Gameplay
8
Design
7.5
Presentazione
8.5
P-appeal
8
Complessivo

2 recensioni da parte dei recensori di KWGN:

Bianca
Giocato come Collezionista e Da collezione nel 2015.
Inserito il 18/10/2015 alle 01:05 e Aggiunto al 18/10/2015 alle 01:05
Nessun commento.
N/A
Gameplay: N/A
Design: N/A
Presentazione: N/A
P-appeal: N/A
KesieV
Giocato come Single Player e Terminato nel 2013.
Inserito il 04/11/2013 alle 14:55 e Modificato al 29/11/2013 alle 14:53
Sono stati fatti diversi adattamenti di giochi di ruolo da tavolo a versioni digitali con piu' o meno successo, ma, vuoi per il loro regolamento complesso spesso atto a rendere piu' plausibile il mondo che regolano e compensare la scarsa immedesimazione offerta da dadi e pedine, nessuno di questi e' mai stato reso a pieno. Crimson Shroud, in questo ambito, e' una piccola perla ed un grande prodigio, ottenuto con un semplice trucco: il titolo appare come il porting di un gioco da tavolo, con tanto di dadi e pedine, ma totalmente inventato e basato su poche ed efficaci regole, similmente a come accade per i giochi di ruolo per console. Il risultato e' estremamente interessante: la leggerezza del gameplay, sempre tattico ma mai troppo cerebrale, lascia spazio all'immedesimazione, essenziale per il gioco da tavolo ed imposta sia dall'uso di testi per descrivere ambienti e dialoghi e sia dall'uso di miniature al posto dei personaggi, inquadrati genialmente sempre in maniera "drammatica", riuscendo a rendere bene sensazioni e pensieri. Ed e' proprio l'uso della "plastica digitale" a renderlo un titolo vincente: la disposizione delle miniature nei diorami animati il piu' delle volte identifica il tipo di combattimento e l'utlizzo dei dadi, tutti provenienti da Dungeons & Dragon, non si limita a risultare piacevolmente "metagioco" ma influisce in maniera incisiva con il gameplay. La campagna e' decisamente breve ma piacevole, raccontata in pochi ambienti ed accompagnata da temi musicali "da tripla A", e l'uso del 3D, che potrebbe sembrare assolutamente accessorio, e' stato ben utilizzato, tenendo gli indicatori in overlay sopra i personaggi ma fuori fuoco, concedendo sempre una comoda vista d'insieme del party. Insomma: meriterebbe un seguito... ma sarebbe in grado di reggere le classiche 50 ore? Da provare.
8
Gameplay: 8
Design: 8
Presentazione: 7.5
P-appeal: 8.5

E questo e' quanto.