KWGN
Cerca tutto KWGN:
Call of Duty: Black Ops II

Nintendo WiiU

Activision / Treyarch

Call of Duty: Black Ops II e' un Action - First Person Shooter prodotto nel 2012.
Il gioco, di Breve durata e acquisito via Retail nella versione Standard, e' stato Terminato da KWGN nel 2013. Questo gioco e' stato inserito nel database il 14/04/2013 alle 19:02 e Aggiunto il 14/04/2013 alle 19:04.

Achievements
Punti: 0 su 0 (0%)
Numero: 0 su 0 (0%)

La valutazione di KWGN per Call of Duty: Black Ops II e':

Voto
Descrizione
su 10
6.2
Gameplay
7.2
Design
8
Presentazione
6.5
P-appeal
7
Complessivo

2 recensioni da parte dei recensori di KWGN:

Bianca
Giocato come Single Player e Terminato nel 2013.
Inserito il 30/11/2013 alle 12:23 e Modificato al 30/11/2013 alle 12:48
Mi sembra che il detto "Tutto fumo e niente arrosto" sia la sintesi perfetta di Call of Duty Black Ops 3 (e ahime' della maggiorparte dei titoli della serie...) Mai davvero intenso o significativo, ma sempre profondamente cinematografico. Mai davvero immedesimativo, ma sempre capace di momenti accattivanti. E anche nonostante la sua estrema macha americanita', siamo di fronte a un gioco che in sintesi non e' mai davvero bello, ma mai troppo brutto da non essere giocato. Tuttavia non e' tanto questa sua velleita' il suo peggior difetto. Cio' che mi ha lasciato davvero perplessa e' l'estrema mancanza di sfida del gameplay offerto. Ci sono sessioni nella campagna in cui il giocatore fa praticamente da spalla agli NPC o in cui la facilita' nel raggiungere gli obiettivi della missione e' quasi offensiva... Pur ammettendo che questo problema sia superato nella modalita' online, una campagna cosi' poco curata nelle meccaniche di gioco e nel design dei livelli non e' accettabile. Eppure alla gente piace e molto... Questo rimane il vero mistero.
7
Gameplay: 6.5
Design: 7
Presentazione: 8
P-appeal: 6.5
KesieV
Giocato come Single Player e Terminato nel 2013.
Inserito il 17/11/2013 alle 10:29 e Modificato al 29/11/2013 alle 14:28
E siamo finalmente arrivati a quello che spero vivamente sia l'ultimo capitolo della serie. Almeno, spero vivamente che lo sia per me. Call Of Duty: Black Ops II e' forse la migliore concretizzazione di cio' che il titolo rappresenta nel mercato, ovvero tanta apparenza e poca sostanza: ambienti dettagliati ma poco gameplay, narrazione originale ma contenuti inesistenti, motion capture convincente ma scene tristissime, scene d'azione adrenaliniche dove il giocatore non deve fare assolutamente nulla, musiche carine ma stereotipate, finali multipli che si raggiungono con QTE stiracchiati. Ma, forse, sotto la scorza, si intravede qualche spunto che potrebbe migliorare la serie: alcune delle parti narrate sono ambientate nel 2025 dove il bilanciamento gameplay/ambientazione, probabilmente grazie ai minori vincoli dati dal (mai raggiunto) realismo, risulta nettamente piu' positivo. Certo: parliamo di temi nel quale ormai ci sono esempi eccellenti, come lo spin-off eternamente sottovalutato di Syndicate, titolo che torna in mente fin troppe volte in COD, e di giocabilita' paragonabile ai blandi Killzone ma, con tutta onesta', questo Call Of Duty, lontano chilomentri dai primi due Modern Warfare, convince di piu' quando non e' Call Of Duty. Io, fossi in Treyarch, lo terrei a mente. Riguardo invece la versione WiiU devo dire che, se da un lato il paddone non sia stato utilizzato in nessuna maniera particolare, il Wiimote aggiunge un minimo di spessore alle sparatorie - cio' nonostante il modo indegno con il quale sono gestiti i fucili di precisone, assurdamente ingestibili con il Wiimote e artificialmente precisissimi con il pad, ne rende quasi inutile l'utilizzo. Peccato.
7
Gameplay: 6
Design: 7.5
Presentazione: 8
P-appeal: 6.5

E questo e' quanto.