KWGN
Cerca tutto KWGN:
Zero Escape: Virtue's Last Reward

Nintendo 3DS

Aksys Games Localization, Inc. / Spike Chunsoft Co., Ltd.

Zero Escape: Virtue's Last Reward e' un Adventure - Point And Click prodotto nel 2012.
Il gioco, di Media durata e acquisito via Retail nella versione Standard, e' stato Straterminato da KWGN nel 2013. Questo gioco e' stato inserito nel database il 01/04/2013 alle 15:44 e Aggiunto il 01/04/2013 alle 15:49.

Achievements
Punti: 0 su 0 (0%)
Numero: 0 su 0 (0%)

La valutazione di KWGN per Zero Escape: Virtue's Last Reward e':

Voto
Descrizione
su 10
7.5
Gameplay
8.8
Design
9
Presentazione
9
P-appeal
8.5
Complessivo

2 recensioni da parte dei recensori di KWGN:

Bianca
Giocato come Supporto e Straterminato nel 2013.
Inserito il 02/09/2013 alle 16:07 e Modificato al 07/09/2013 alle 11:34
Virtue's Last Reward e' un titolo in cui la parte di gioco sulle quasi 60 ore della sua durata rappresenta una percentuale molto bassa e spesso si risolve in azioni davvero basilari e in un certo senso ripetitive; e' un titolo in cui il dettaglio grafico e' molto scarno e le animazioni praticamente inesistenti, eppure... Eppure ha rappresentato una delle migliori esperienze videoludiche avute quest'anno, perche' tutto cio' che manca, e che forse non sarebbe stato che una miglioria di contorno, e' sostituito da un contesto di gioco sempre coerente e curato alla perfezione, grazie ad una narrazione avvincente, in cui le scoperte sono centellinate quanto serve per non svelare l'intero mistero sino alla fine e nello stesso tempo lasciare al giocatore la sensazione di essere avanzato nei segreti della trama e offrirgli elementi di indagine che gli tengano occupata la mente ininterrottemente, riuscendo addirittura a modificare alcuni suoi schemi mentali (o almeno questo e' quello che e' successo a noi...); grazie alla sua capacita' di rendere le sue meccaniche di gioco e il giocatore stesso elementi inseriti nel contesto e grazie alla sua abilita' di utilizzare e spiegare le teorie scientifiche camminando sempre sul bordo tra realta' scientifica e fantascienza. Piu' che un videogioco vero e proprio, quindi, Virtue's Last Reward rappresenta una versione multimediale piu' ricca, piu' intensa, piu' matura e piu' interattiva di un libro game. Si tratta di una sperimentazione con le possibilita' di interazione del videogioco che ci ha convinto appieno e che ci ha lasciati con un senso di dovere nei confronti del prossimo titolo della trilogia.
8.5
Gameplay: 7.5
Design: 9
Presentazione: 9
P-appeal: 9
KesieV
Giocato come Single Player e Terminato nel 2013.
Inserito il 02/09/2013 alle 13:54 e Aggiunto al 02/09/2013 alle 13:56
Ogni aspetto di un videogioco ha almeno un titolo che lo ha esaltato. Sulla grafica ce ne sono parecchi, specie per quanto riguarda i titoli "showcase" dei vari engine. Meno sono quelli con una colonna sonora ed un doppiaggio adeguato, coerente e simbolico. Prestigiosissimi quelli dal design distintivo e dai controllo originali. Ma, nonostante siano passati tanti anni di gaming, pochissimi sono ancora i titoli che hanno saputo elevare la trama in un videogioco. Virtue's Last Reward e', a oggi, il massimo esempio di trama curata: dietro un aspetto tecnico a prima vista fin troppo modesto, con pochi ambienti, poche animazioni, poche musiche e poco gameplay, si nasconde una tra le trame piu' coinvolgenti mai concepite in un'opera interattiva - e narrabile per intero soltanto tramite un videogioco. Decine di ore di dialoghi doppiati in squisito giapponese, decine di finali, stravolgimenti e sorprese che spingono, pungono e ledono la membrana tra opera e spettatore con incisivita' mai vista. Vale la pena acquistare un videogioco che punta alla sua parte non interattiva? Perche' dovrei implorare ogni giocatore degno di questo nome di giocare a questo titolo con la stessa spocchia di chi suggerisce un titolo "per la grafica bella"? Semplice: la poca interazione del titolo e' solo una cortina di fumo ben congegnata per nascondere l'impossibile. L'intreccio sempre plausibile e giustificabile, il continuo intento formativo in ogni arte della scienza e della psicologia, il senso di cio' che viene detto e fatto avvelena il cervello, spostando letteralmente il gameplay dalla console al cervello del giocatore. Non si puo' parlare di Virtue's Last Reward. Giocatelo. Poi ne riparleremo.
8.5
Gameplay: 7.5
Design: 8.5
Presentazione: 9
P-appeal: 9

E questo e' quanto.