KWGN
Cerca tutto KWGN:
Resident Evil: Revelations

Nintendo 3DS

Capcom / Capcom

Resident Evil: Revelations e' un Action - Survival Horror prodotto nel 2012.
Il gioco, di Media durata e acquisito via Retail nella versione With Hardware, e' stato Terminato da KWGN nel 2012. Questo gioco e' stato inserito nel database il 02/01/2012 alle 11:55 e Modificato il 28/01/2012 alle 17:29.

Achievements
Punti: 0 su 0 (0%)
Numero: 0 su 0 (0%)

La valutazione di KWGN per Resident Evil: Revelations e':

Voto
Descrizione
su 10
8
Gameplay
8
Design
8.5
Presentazione
8
P-appeal
8
Complessivo

1 recensioni da parte dei recensori di KWGN:

KesieV
Giocato come Single Player e Terminato nel 2012.
Inserito il 14/03/2012 alle 08:54 e Modificato al 14/03/2012 alle 10:00
Al lancio del 3DS giravano alcuni screenshot di uno spin-off di Resident Evil che causarono, oltre allo stupore per un titolo del genere su una console portatile Nintendo, molto scalpore per la qualita' della grafica. Dopo averlo terminato posso non solo ammettere che non era una balla, consegnando al titolo la palma di miglior estetica su console portatile, ma che il suo gameplay piu' lento e avventuroso rispetto al rispettatissimo quarto episodio, gli da filo da torcere. La storia narrata, nonostante tratti ancora dei classici intrighi fantapolitici a base di biodisastri, ha assunto un convincente taglio da telefilm americano che non solo lascia sulle spine ma obbliga il giocatore a vivere repentinamente gli eventi con gli occhi di diversi personaggi, dando una varieta' piu' che soddisfacente al gioco. Il gameplay e' quello di un classico shooter in terza persona ma, probabilmente a causa del sistema di controllo, ha assunto toni piu' strategici e lenti, riportando nella saga quel bisogno di fare economia di proiettili e di schivare i nemici. Il sistema di scansione dei nemici e' perfetto, aggiungendo tensione ed obbligando, a volte, a del sano backtracking, facendo tornare alla mente il tono avventuroso del primo capitolo. Il comparto audio e video sono davvero adeguati, con belle musiche (spesso "riprese" del tema principale del gioco, cosa che adoro) e texture, illuminzione e modelli poligonali da essere quasi comparabili a quelle offerte dalle console casalinghe. Certo, la trama parte per la tangente in alcuni punti marginali, il bel motore 3D a volte flickera inspiegabilmente e i personaggi non muovono le labbra quando parlano (...) ma, valutandolo nel complesso, e' un titolo solido, che offre un gameplay basato sul sopravvivere ad ogni costo che risulta bilanciato e vario, insieme a una trama narrata con efficacia. Insomma: quello che dovrebbe essere un buon Resident Evil. (nello spoiler parlo dell'indispensabile Circle Pad Pro, leggete senza paura!)
Spoiler:
E invece no. L'ho terminato senza Circle Pad Plus (che ho acquistato con il gioco) senza correre dalla mamma. Probabilmente risulta essenziale per la modalità Raid (rimpiazza la storica modalità Mercenario, con orde di zombie, punti esperienza, score attack e co-op online - non sono un fan di queste modalità) ma, viste le polemiche in rete, mi sta venendo il sospetto che alcuni giocatori si stiano facendo viziare troppo. Spara e carica. Spara e carica.
8
Gameplay: 8
Design: 8
Presentazione: 8.5
P-appeal: 8

E questo e' quanto.