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The Legend of Zelda: Skyward Sword

Nintendo Wii

Nintendo / Nintendo

The Legend of Zelda: Skyward Sword e' un Action - Adventure prodotto nel 2011.
Il gioco, di Lunga durata e acquisito via Retail nella versione Collector Edition, e' stato Straterminato da KWGN nel 2011. Questo gioco e' stato inserito nel database il 11/12/2011 alle 11:51 e Aggiunto il 11/12/2011 alle 11:51.

Achievements
Punti: 0 su 0 (0%)
Numero: 0 su 0 (0%)

La valutazione di KWGN per The Legend of Zelda: Skyward Sword e':

Voto
Descrizione
su 10
9.2
Gameplay
9.5
Design
9
Presentazione
10
P-appeal
9.5
Complessivo

2 recensioni da parte dei recensori di KWGN:

Bianca
Giocato come Supporto e Straterminato nel 2011.
Inserito il 21/12/2011 alle 22:53 e Modificato al 03/01/2012 alle 17:04
Zelda Skyward Sword e' praticamente perfetto. E' curato in ogni minimo dettaglio. Offre un sistema di gameplay che, credo, aumenti l'immedesimazione oltre che il divertimento. E' migliorato nell'intensita' della vicenda narrata e dei personaggi che la animano. E' il "solito" Zelda solo per chi non e' in grado di comprendere come scelte volutamente non appariscenti possano modificare profondamente l'esperienza di gioco. Tanto ricco di sorprese, mi piace pensarlo come un regalo significativo di Nintendo ai fan della serie. Quindi grazie, Nintendo. (Tra l'altro trovarsi di fronte al "solito" Zelda sarebbe stato comunque garanzia di un livello molto alto di cura e di creativita' videoludica.)
9.5
Gameplay: 9.5
Design: 9.5
Presentazione: 9
P-appeal: 10
KesieV
Giocato come Single Player e Terminato nel 2011.
Inserito il 21/12/2011 alle 01:06 e Modificato al 28/12/2011 alle 00:33
Nintendo ha un modo tutto suo di progettare un videogioco: prima pubblica tutta una serie di collezioni di minigiochi, spesso riconducibili a Casual Games, come i vari Wii Sports e Wii Play. Con questi titoli impara nuovi modi di interagire, cercando di identificare cosa funziona e cosa no e, per chiudere il suo piano malefico, pubblica questo Zelda: un po' di bowling da Wii Sports per lanciare le bombe, un po' di boxe da Wii Sports per i combattimenti corpo a corpo, un po' di Chanbara da Wii Sports Resort per la spada e cosi' via. Il risultato? Il primo vero videogioco basato sul motion control: combattimenti con la spada non basati sulle gesture e movimenti naturali per interagire con l'ambiente e gli oggetti. Se questo basta per essere un primato, non basta per Nintendo: i personaggi di questo Zelda sono vivi ed espressivi e quel Link che non era altro che un contenitore nel quale il giocatore si chiudeva per girare per Hyrule, oggi e' un personaggio coraggioso, determinato ed eroico. Lo stile grafico, nell'esatta meta' tra Wind Waker e Twilight Princess, unisce l'utile al dilettevole: offrendo bellissimi paesaggi disegnati come fossero dipinti, il motore grafico sopperisce ai limiti hardware del Wii in maniera elegante. I dungeon piu' compatti azzerano i tempi morti e un Link dai movimenti meno limitati avvicina il gameplay ai nuovi standard settati da Assassins Creed e soci. Un titolo imprescindibile e, forse, precursore come Ocarina Of Time.
9.5
Gameplay: 9
Design: 9.5
Presentazione: 9
P-appeal: 10

E questo e' quanto.